IL CIRCOLO GIOVANILE SAN PIETRO – APS

Il Circolo Giovanile San Pietro – APS è un’Associazione senza scopo di lucro che, dal 2002, promuove, specialmente in ambito parrocchiale, proposte di interesse sociale, educativo, culturale e sportivo.
A guida dell’Associazione c’è il Consiglio di Amministrazione che si occupa della gestione amministrativa e delle proposte che vengono messe in campo per i Soci.

Tutte le attività sono attuate in collaborazione con giovani e adulti che volontariamente prestano il loro tempo e il loro impegno per la comunità.

Le attività sono in particolar modo rivolte ai giovani ed è proprio ad essi che le attività di maggior rilievo dell’Associzione sono rivolte. Lo scopo prinicpale di qualsiasi proposta è quello di creare comuità, amicizie e relazioni.

L’attuale sede del Circolo si trova presso il Ricreatorio parrocchiale, questo rappresenta un luogo di incontro e di condivisione attraverso il quale si offre l’opportunità per una crescita personale e interpersonale sia per giovani che per adulti.

UN ARTICOLO CHE PARLA DI… NOI

Il giornale L’Arena ha dedicato, per l’edizione domenicale, una sezione apposta per raccontare i Circoli: per parlare di cosa sono, cosa fanno e chi opera all’interno di queste realtà.

Anche per la nostra Associazione è stato dedicato un articolo sull’edizione del 27 maggio 2018: scarica qui l’articolo che parla di NOI…

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione è composto da nove Consiglieri eletti dall’Assemblea dei Soci ogni quattro anni.

Le ultime elezioni sono state il 17 dicembre 2017 e i Consiglieri attualmente in carica -a seguito di dimissioni e elezioni suppletive- sono otto (si provvederà alla reintegrazione del numero previsto dal Regolamento alla prossima Assemblea utile).

Di seguito i membri del C.d.A. e le rispettive cariche: 

don Paolo Troiani

Presidente

Alice Tabarelli

Vice-presidente

Alessandro Cattani

Segretario

Emilio Vanoni

Tesoriere

Rosella Voltolini

Responsabile tesseramento

Paolo Cussolotto

Consigliere

Giulio Poli

Consigliere

Massimo Barbazza

Consigliere

L’ENTE TERRITORIALE E NAZIONALE:

NOI VERONA – APS

Noi Verona – APS è l’ente territoriale a cui facciamo direttamente affidamento per tutto quello che riguarda l’aspetto burocratico e di indirizzo tecnico-generale della vita dell’Associazione.

Visita il loro sito per maggiori informazioni.

NOI ASSOCIAZIONE – APS

Noi Associazione – APS è l’ente nazionale con cui siamo affiliati.

Visita il loro sito per maggiori informazioni.